idee green
Abbiamo un obiettivo: diventare una risorsa e non un peso per la terra. Una scelta che trasformiamo al lavoro con attenzioni quotidiane e qualche presa di posizione importante. Per aiutare il pianeta siamo pronti a fare la nostra parte.
L'attività comunicativa consuma energia, non solo quella delle nostre menti progettuali, e per farla diventare creativa, ma senza sensi di colpa, abbiamo dato al nostro lavoro un volto sempre più green.
Materiali, momenti di pausa, scelta dei fornitori, consumi: per ogni cosa abbiamo scelto la riduzione dei consumi e il riciclo. Esattamente come l'hosting: un server sempre acceso che utilizza energia rinnovabile
Insomma
siamo un'Agenzia green: energia rinnovabile al 100% e internet green con i nostri hosting certificati dalla Green Web Foundation.
be(ing) green
Molte sono scelte piccole e quotidiane, ormai un'abitudine per tutti noi. Alcune sono decisioni più impegnative e per questo ancora più importanti per il nostro obiettivo green. Altre ancora sono mete da raggiungere: per fare della comunicazione, anche digitale, un'attività green occorre il senso dell'impegno declinato al futuro.
energia
Per il nostro lavoro serve energia, ne consumiamo molta ogni giorno tra computer, server, wifi e le necessarie connessioni. Abbiamo scelto di recuperare il consumo affidandoci a un fornitore di energia che ne garantisce la provenienza al 100% da fonti rinnovabili.
hosting
I server inquinano, a livello globale producono il 4% delle emissioni di gas serra e chiedono quantità crescenti di energia elettrica. Per fare la nostra parte abbiamo deciso di contribuire alla diminuzione dei livelli di consumo e di aderire al piano di sviluppo della comunicazione digitale green, che utilizza hosting da energia rinnovabile.
per ogni progetto
I lavori conclusi sono destinati, per il loro utilizzo, a far consumare altra energia. Un momento fondamentale, quello della chiusura di ogni progetto, che rendiamo ancora più significativo piantando un albero e riconsegnando al pianeta un po’ di ossigeno tolto. Non manca poi di festeggiare con vino e birra a km 0.
vita quotidiana
Decidere di dare ai nostri gesti un profilo green è stata la nostra prima scelta. I cambiamenti iniziali sono diventati abitudini: nessuna plastica per le pause e i pasti insieme – solo bicchieri e piatti biodegradabili, tazzine in ceramica, borracce e posate in acciaio – materiali riciclabili e la vicinanza di fornitori che sposano la nostra visione, come le tipografie FSC.
futuro
Nelle questioni ambientali ogni azione positiva ne richiama altre, e non finiscono i miglioramenti possibili. Lo sappiamo bene. Il nostro impegno è quello di diventare sempre più consapevoli e attenti alle impronte che lasciamo sul pianeta: desideriamo siano segni, non ferite.